Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
3.0

Se sei pronto a studiare 14-30 ore ogni settimana

Consigliato a chi se la sente di studiare minimo 14 ore ogni settimana per 5 anni. Minimo 14 ore (e dipende dalle classi), ma 28 ore sarebbe più giusto. Scordatevi di venire al classico Michelangelo per evitare la matematica perché i prof di matematica sono tutti molto severi. Lo stesso vale per quasi tutti quelli di inglese.

Classe frequentata
Diplomato
Punti di forza della scuola
Alcuni insegnanti sono bravi ad insegnare, la scuola è tenuta molto bene all'interno e all'esterno. Non si può fumare in cortile e non gira droga. L'epoca delle occupazioni è ormai solo un ricordo lontano, qui vige l'organizzazione e la pulizia. Una stanza con i computer (dove però non vi porteranno mai), un laboratorio molto fornito (che userete 3 volte in vita vostra).
Punti deboli della scuola
L'80% dei professori chiedono più di quello che insegnano. Alcuni sono più autoritari che autorevoli e si danno troppe arie per essere dei professori del liceo. Chi studia molto ottiene risultati, su questo non c'è dubbio, ma chi studia 5-6 ore a settimana verrà rimandato due volte come minimo e passerà 5 anni davvero frustranti. I professori sono eccessivamente severi e non premiano l'intelligenza o l'intuito dello studente, ma solo il lavoro durissimo.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole