Genitore

Questo liceo ha reputazione di scuola dura ma eccellente.
Ci si iscrive pensando di uscirne particolarmente formati, ma visto anche il continuo cambio di professori, è assolutamente inesatto.
I professori, in linea con la "superbia" dell'ambiente, sono tra le poche categorie di lavoratori che non hanno un responsabile che li giudica.
Di fatto loro sono sempre sul "piedistallo" e non sono neanche allineati come programma scolastico; si può trovare un insegnante di latino che fa un programma superiore a quello di un classico, mentre nella sezione accanto abbiamo uno scenario completamente diverso.

Li devo ancora scoprire..
Qualche classe è talmente stretta e lunga che gli studenti in fondo hanno logiche difficoltà (ma questo è il peccato più veniale).
Non si può fare di ogni erba un fascio; ci sono anche bravi insegnanti, ma molti di quelli che ho conosciuto sono forse professori, ma pessimi educatori, assolutamente incapaci far "innamorare" gli studenti della materia. Usano la repressione come arma e non si mettono minimamente in discussione.