Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Nè mai più e né mai poi

Nonostante mi sia diplomata quasi 15 anni fa, continuo ad avere un certo rancore verso questa scuola. Sono stati anni veramente duri, in cui lo studio non è mai stato ricompensato. Professori incontentabili, per niente disponibili verso gli alunni (tranne che per i soliti "lecchini" di turno). La carriera scolastica dipende solo se rimani simpatico o dall'impressione che fai agli insegnanti nei primi giorni di scuola!!  Ognuno pensa solo ed esclusivamente alla sua materia e per cultura si intende il più spietato carico di lavoro da svolgere per il giorno dopo. Non c'è da stupirsi se negli anni successivi, molti preferiscano emigrare verso altri istituti tecnici, dove ci sono ritmi di studio e lavoro più umani.  

Classe frequentata
Maturità conseguita nell' a.s 2000/2001
Punti di forza della scuola
La scuola si trova proprio nel centro storico fiorentino ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Punti deboli della scuola
Struttura vecchia che avrebbe bisogno di una bella ristrutturazione, sia dentro che fuori. Per non parlare del riscaldamento che in inverno smetteva di funzionare!!! Almeno questo è quanto accadeva quando ero studentessa.
Commenti sui professori
Totalmente incapaci di trasmettere interesse per le materie di studio; avari di spiegazioni (spiegavano poco e male), partivano dal presupposto che l'alunno fosse già preparato di suo. Una volta notati quei 2 o 3 ragazzi che capivano al primo approccio, per gli altri non c'era più niente da fare. Se non capivi o rimanevi indietro, erano problemi tuoi. A loro faceva comodo mantenere basso il livello della classe, in modo da averne il totale controllo. Ed era per questo che nella mia classe tra compagni non ci si poteva vedere. I miei cari ex professori avevano messo in pratica il principio del Dividi Et Impera.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole