Ottima

Babbo Caste, un po' mi manchi.

La scuola si trova in una posizione ottima, in pieno centro a Firenze e ben collegata grazie ai mezzi di trasporto. Inoltre, nella sezione da me frequentata, la G, i professori sono molto preparati, amanti del loro lavoro, ma allo stesso tempo molto molto esigenti: ti danno tanto, ma pretendono altrettanto.
Viene a crearsi, in più, all'interno della scuola, un ambiente familiare e piacevole, dove tutti finiscono per conoscersi e per diventare una grande famiglia, in cui spesso sono compresi anche i custodi!
Probabilmente l'organizzazione, spesso sono sorti problemi sull'organizzazione, mal riusctia o proprio rimasta incompiuta.
La scuola presenta professori di vari tipi: coloro che insegnano per passione e altri che purtroppo lo fanno solo per lo stipendio fisso.
Io ho avuto la fortuna di avere professori rientranti nel primo gruppo che davano anima e corpo per l'insegnamento delle loro discipline, e sono proprio loro il punto forte del Castelnuovo.