Scuole a Firenze

Lo adoro, letteralmente.

Se potessi tornare indietro, mi iscriverei qua, non mi pento di niente.
La consiglio a tutti, specialmente a coloro che intendono appassionarsi a qualsiasi materia, dal latino alla storia, dal greco alla matematica.

Sicuramente la posizione, sul Lungarno, a 2 minuti dalla fermata dell'autobus.
Non essendoci la palestra, si praticano le più svariate attività, dalla pallavolo al canottaggio, passando per il pattinaggio.
Avendo moltissimi affreschi, si studiano meglio le vicende greche e latine, basta semplicemente alzare la testa!
Per coniugare lo studio delle lingue antiche con quelle attuali vengono offerti corsi di inglese, francese, tedesco (con le relative certificazioni) e, per chi desidera mettersi alla prova, cinese.
Essendo in un palazzo storico, la rete WI-FI va e viene e non abbiamo un registro elettronico ma quello è l'ultimo dei problemi.
È un ambiente competitivo e alcuni professori sono veramente esigenti.
Come già detto, alcuni pretendono veramente troppo (ed in parte è giusto che sia così), i restanti molto simpatici, preparati, alla mano e comprensivi, hanno aiutato molti miei amici e amiche in difficoltà, in qualsiasi materia.