Scuole a Firenze

1.7

STRESS

Premettendo che parlo ovviamente della mia esperienza personale, mi sento di dire che la soddisfazione in questa scuola non esiste. Ti ammazzi di studio e ti danno il minimo se non sei uno dei favoriti. Per ogni professore la sua materia è l'unica e la più importante. Spesso si arrabbiano se non capisci gli argomenti spiegati .
NON LA CONSIGLIO SE VOLETE UN MINIMO DI VITA SOCIALE.

1°- 5°
Posizione geografica.
I laboratori sono pessimi, materiale scolastico che non funziona quasi mai. Connessione va e viene. L'acustica è pessima in quasi tutte le aule. I bidelli non puliscono quasi mai, se non quando ci sono i colloqui generali o gli open day.
Pressione pari a 100, comprensione pari 0. Ansia continua. Ore di scuola con intervalli alquanto brevi, ma una volta uscito devi subito ricominciare a studiare.
Esigono tanto e hanno preferenze. La scala dei voti è da 2 a 8 (9 se un professore si sente particolarmente generoso) e tutti gli anni si esce con medie abbastanza basse.