Liceo Scientifico Castelnuovo di Firenze Hot

2 risultati - visualizzati 1 - 2

3.3

ATTENZIONE

Una scuola con questa fama, la prima cosa che ci viene da pensare e che ovviamente avrà avuto anche una formazione adeguata dei professori, no? Questa scuola mi sembrava perfetta, ma io DSA con problematiche, mi sono ritrovata in difficoltà durante le verifica perché non veniva applicata ciò che la legge prevedeva.
I PROFESSORI in sostanza spiegano, alcuni, molto bene ti fanno entrare nell'ottica di un ragionamento diverso ma, come dicevo prima, se sei un DSA anche lieve questa scuola (anche se con la sua fama) non te la consiglio. Mi sono ritrovata pomeriggi interi a studiare per ore e ore di seguito senza sosta una materia, con risultati scarsi, anche con la mia voglia di andare avanti e di riuscirci.

I punti di forza della scuola? Ma sul serio? Io non li ho identificati sinceramente.
QUESTA SCUOLA NON È DEGNA DELLA FAMA CHE TUTTA LA GENTE LE DA'! I PROFESSORI NON SONO DEGNAMENTE FORMATI PER UNA DIDATTICA PERSONALIZZATA PER UN ALUNNO CHE, COME ME, HA UN DSA.

2.7

Ma anche no

In base alla mia esperienza personale, assolutamente non la consiglio.

Personale sempre presente.
Bagni tremendi, distrutti e chiusi dopo le 14.00;
La maggioranza dei professori ha atteggiamenti irrispettosi nei confronti degli alunni subendo provvedimenti quasi nulli.
Insegnamento assolutamente eccessivo e conoscenze pretese troppo elevate.
Palestra troppo piccola con utilizzo impossibile.
Uso dei laboratori pressochè nullo.
Che dire, ci sono professori assolutamente comprensivi e amichevoli ed altri che sono poco umani.
Non si può generalizzare.
2 risultati - visualizzati 1 - 2