Scuole di Forlì Cesena

1.3

Non consiglio

Ambiente bigotto, istruzione statica e indirizzata a seconda degli orientamenti religiosi e politici del docente. Discorso valido anche per quanto riguarda le valutazioni. Scarsa libertà di dialogo ed espressione con la maggior parte della classe docente, la comunicazione con il dirigente. Personalmente frequento il corso tradizionale e, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, posso dire che concluderò il mio percorso di studi senza una decente preparazione nelle materie di indirizzo (latino, greco ed italiano) a motivo di continui e penalizzanti cambi dei docenti. L'ambiente in classe è reso, dalla quantità e dalla (scarsa) qualità dello studio, frustrante e degradatamente competitivo. Allontanatevi dal falso mito per cui al Liceo Classico imparerete ad apprezzare la letteratura (classica e non) e ad amare lo studio. I programmi non vengono portati a termine da praticamente nessun docente e le materie "secondarie" (quali quelle scientifiche e l'inglese) non vengono affrontate in maniera neanche lontanamente decente.

ultimo anno
Non bocciano perché la scuola italiana non ha soldi per i corsi di recupero.