Scuole di Frosinone

1.7

"La scuola degli imbrogli"

Quale serieta' puo' avere una scuola dove lo stesso professore cambia il voto di uno studente se questi decide di passare da una sezione ad un'altra? E non sto parlando di una diminuzione di poco conto, ma di gente con la media del 7 che in un'altra sezione ha rischiato di essere bocciata. Ci sono le sezioni sperimentali (forse oggi non e' piu' cosi', ma lo e' stato) dove vengono promossi tutti (bocciare e' peccato!) e durante le interrogazioni i ragazzi leggono il libro davanti al professore (che fa finta di non vedere) e prendono 8; nelle sezioni normali i professori spiegano per modo di dire e tendono a mettere voti bassissimi, con un comportamento talmente arrogante da far sembrare i professori universitari (che in seguito ho, nella mia vita personale, conosciuto) degli angeli del paradiso. Inoltre tali professori (delle sezioni "normali") si vantano di essere dei padreterni in Terra (ad esempio il mio professore di Italiano si comportava quasi fosse il padre della lingua italiana). Sottolineo che non sono mai stato bocciato in quella scuola, ma che gli anni in essa trascorsi sono stati di gran lunga i peggiori della mia vita.

E' fondamentale azzeccare la sezione giusta..
Laboratori abbastanza attrezzati, palestra coperta e campo CONI adiacente discreti.
Insegnamento e livello di preparazione impartito agli studenti dipendente dalla sezione di appartenenza (!).
Voltafaccia, strafottenti.