Scuole di Genova

Ottimo liceo

Io mi sono trovata benissimo su tutti i fronti e lo rifarei mille volte. Quest'anno sono andata in laboratorio di fisica e di chimica quasi tutte le settimane. Ho trovato professori comprensivi e con qualità umane apprezzabili. Mi sono fatta l'idea che se si studia regolarmente non ci sono problemi e ho vissuto bene con media 8. Insomma, ho prima di tutto cercato di imparare a studiare e ho fatto il liceo senza rinunciare praticamente a sport o amici.

Insegnanti preparati; ottima preparazione per l'università; laboratori attrezzati; corsi extracurricolari al pomeriggio; corsi di recupero per chi è in difficoltà; molto divertenti le attività di gare; PCTO molto interessanti; presidenza sempre presente per qualunque problema.
Molto impegnativo; poche gite (ma forse per il Covid); troppa competizione.
Vari (come un po' in tutti i licei): trovi da quella più mamma a quella più severa, da quello professionale a quello sbadato, da quello che ti fa paura a quello mitico che ti incanta durante le lezioni.
Direi corpo docente di matematica e fisica un palmo sopra agli altri.