bella scuola ma ti deve piacere

La scuola ti deve piacere se no è inutile che ci vieni.. io sono un ragazzo che è stato bocciato in prima e ho capito come funziona il regolamento e la scuola, la sede coordinata come ho già detto è molto decadente perché non ci arrivano soldi, perché sono destinati quasi tutti alla sede principale. Non la consiglio a nessuno, soprattutto ora che è cambiato l'ordinamento e arriveremo a non saper neanche preparare un uovo fritto.

1-2-3
Alcuni programmi sono molto interessanti e andare in laboratorio è divertente.
il regolamento è sicuramente il punto debole più grande. Però anche la sede coordinata in via S. Rocco, 1 Camogli che sto frequentando è molto decadente e fatiscente, infatti è un ex istituto nautico il quale è per metà di proprietà del comune di Camogli. abbiamo apparecchiature dei laboratori troppo vecchie e classi troppo affollate, con arredi risalenti al secolo scorso. i computer giacciono inutilizzati, ma quando li usavamo avevamo installato dei processori troppo vecchi, privi di connessione internet.
siamo privi di parcheggi per macchine e motorini sia degli alunni che dei professori, non esistono accessi per i disabili contravvenendo alla normativa vigente, possediamo servizi igenici altrettanto decadenti, siamo privi di uscite di sicurezza, e della palestra scolastica infatti dobbiamo usufruire della palestra della scuola media situata a 250 metri dall'istituto, nel quale dobbiamo recarci a piedi. Nelle classi affollate più della metà sono ragazzi ripetenti, anche di 3-4 anni, altri invece fanno solo caos disturbando gli altri, facendoci prendere note di classe che incidono sul voto di comportamento.
Certe materie son molto inutili e mancano materie utili come geografia e alcuni programmi ripetitivi che ricadono sull'apprendimento delle materie utili.
Alcuni professori sono molto simpatici e aiutano gli alunni; altri invece non sono all'altezza del loro incarico togliendo il lavoro ai precari più bravi.