consigliato

Vi consiglio, se scegliete questa scuola, di cercare di finire in classe assolutamente con i prof. Pedullà, di italiano e latino, Nifosì di arte e la prof.ssa Zannini di educazione fisica, sono dei professori veramente unici, sanno essere severi quando è giusto, e sono i professori che più vanno incontro agli alunni.

per adesso 1, 2, 3, 4 e 5 scientifico
è una scuola molto grande, con un ampio cortile con incluso un parcheggio privato per studenti e professori, è comodo sia per chi si muove in autobus che per chi si muove in treno, visto che la stazione di Sturla è a 300 metri dalla scuola...
ha due ampie palestre, due laboratori di scienze molto forniti, un'aula computer e due aule per la visione di film e dotate di lavagne interattive, una biblioteca ben fornita ed in ogni piano della scuola è presente il wi-fi.
Inoltre offre una vasta scelta di indirizzi che si differenziano dal liceo scientifico normale, come lo sportivo, dove si ha una maggiore comprensione nei confronti degli alunni che praticano sport e l'aggiunta di due ore di storia dello sport, il bilingue, che offre la possibilità di studiare anche francese, e dall'anno prossimo anche spagnolo e tedesco! Inoltre il king è anche classico.
Soprattutto nelle succursali, d'estate nelle classi si muore di caldo e d'inverno di freddo... inoltre ogni volta che piove un po' troppo si allagano le classi della succursale e a volte piove anche in classe, mentre in sede si allaga il cortile.
Altri punti deboli sono le norme troppo severe, per cui se uno studente è sorpreso ad utilizzare un cellulare rischia fino a tre giorni di sospensione con obbligo di frequenza e lavori socialmente utili all'interno della scuola, come pulire le classi o il cortile... questa punizione è applicata anche a coloro che posteggiano male la moto, invadendo la zona del cortile dedicata all'educazione fisica... anche sulle sigarette il preside non transige, e si può fumare solo in determinate zone indicate nel cortile.
La scuola ha molti professori, la maggior parte dei quali molto qualificati. Purtroppo come in ogni grande scuola non mancano anche qui professori che si limitano ad eseguire il loro programma e a trattare gli studenti come numeri, oppure professori che non hanno voglia di fare niente. Fortunatamente questi sono una minoranza... devo dire che fortunatamente io nella mia sezione ho avuto la fortuna di trovare professori molto comprensivi, e che ce la mettono tutta nell'eseguire il loro lavoro, e soprattutto non si limitano a fare gli insegnanti ma sono anche veri e propri insegnanti di vita!