Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Professoressa Bianchi (Blanchine)

Per me il tempo trascorso a scuola è stato come il tempo delle ciliegie....

J'aimerai toujours le temps des cerises,
C'est de ce temps-là que je garde au coeur
Une plaie ouverte!

Classe frequentata
1B(x2) 2A 3A 4A 5A
Punti di forza della scuola
la palestra è bellissima e spaziosa.
Punti deboli della scuola
la preside.
Commenti sui professori
Che dire, ho iniziato il mio percorso al Firpo principalmente perchè si facevano solo 2 anni di matematica (rassegnatevi, adesso con la riforma se ne fanno 5). La prima l'ho presa sottogamba, infatti avevo 2 in francese in pagella, la mia professoressa di francese era la grande professoressa Bianchi: che fortuna averla incontrata!! la bocciatura mi ha permesso di capire quanto fossi caduta in basso e, grazie alla mia amata professoressa, mi sono rialzata e ho rincominciato a studiare, soprattutto il francese:-)
Già dal secondo anno in cui ripetevo la prima, ho iniziato ad amare il francese in ogni suo aspetto, per la sua musicalità e bellezza fonetica, ma soprattutto perchè ad insegnarmelo c'era lei, la mitica professoressa. Tutto questo per dire che, passata indenne la maturità (che lingua ho portato all'orale??? francese ovviamente!) adesso sono iscritta a lingue e letterature moderne per l'impresa e turismo. Il ricordo più bello che ho della mia scuola è stato vedere la felicità negli occhi della mia Blanchine quando ci siamo riviste dopo tanto tempo. biz elisa
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine