Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

ALUNNA DIPLOMATA DI VECCHISSIMA DATA

MI SONO DIPLOMATA NEL LONTANO 1996, QUINDI ATTUALMENTE DESCRIVERE LE ATTIVITà DELLA SCUOLA ESPRIMENDO UN GIUDIZIO QUALITATIVO NON è MIO COMPITO. POSSO DIRE DI NON ESSERMI MAI PENTITA DI AVERLA SCELTA... L'ALTRA OPZIONE PER I MIEI STUDI ERA RAGIONERIA, MA LA MATEMATICA PER 5 ANNI MI HA FRENATA.. ERO DAVVERO INCAPACE... COSI' OPTAI PER LE LINGUE, MA NON IL LINGUISTICO PERCHè C'ERA SEMPRE LA DANNATA MATEMATICA...
ERA BUONA SCUOLA VENT'ANNI FA... MI AUGURO ANCHE OGGI SIA COSì CON MIGLIORAMENTI ANNESSI E CONNESSI...
RITA77 GENOVA

Punti di forza della scuola
PALESTRA; STAGE; VIAGGI DI ISTRUZIONE.
Commenti sui professori
HO AVUTO LA FORTUNA DI AVERE ALCUNI BUONI PROFESSORI IN ALCUNE MATERIE: DIRITTO, RAGIONERIA PROF.SSA RIVARA; INGLESE PROF.SSA GARDELLA; STORIA DELL'ARTE.
MA SOPRATTUTTO MAI POTRò DIMENTICARE LA PROFESSORESSA BIANCHI DI FRANCESE. PURTROPPO è STATA LA MIA INSEGNANTE SOLO PER DUE ANNI (SPERO CHE ADESSO IL SISTEMA SIA DIVERSO, CAMBIARE INSEGNANTE DI LINGUA è DAVVERO UNA COSA ASSURDA IN UNA SCUOLA DOVE LE LINGUE SONO LA MATERIA PRINCIPALE), MA IN QUEI DUE ANNI LA FORMAZIONE CHE HO AVUTO (E NON PARLO SOLO DELL'INSEGNAMENTO DELLA MATERIA, OTTIMO TRA L'ALTRO) è PER ME UN RICORDO OTTIMO E UN VANTO...ALCUNI SCONTRI SU DIVERSE OPINIONI DI METODO DI STUDIO MI PORTARONO A FARMI RIMANDARE A SETTEMBRE PIU' PER RIPICCA CHE PER NON VOGLIA DI STUDIARE.. MA CAPII DURANTE L'ESTATE LO SCOPO DI VOTI BASSI E RIMANDATURA... L'INSEGNAMENTO A TIRARE FUORI IL MEGLIO DI Sè, L'INSISTENZA NELL'USARE E SFRUTTARE L'INTELLIGENZA MA, SOPRATTUTTO, L'UMANITà DI UNA PERSONA CHE NELLA SUA PROFESSIONE METTEVA OGNI COSA, DAL CUORE ALLA MENTE ALL'ANIMA... CREDETEMI, AVEVO 16 ANNI E ORA CHE NO VENTI DI PIù TUTTO QUELLO CHE LA PROF.SSA BIANCHI MI HA INSEGNATO E DATO TORNA SEMPRE FUORI.. PER MIA FORTUNA.
SPERO CHE IL FIRPO SIA RIMASTO UNA BUONA SCUOLA AL PASSO CON QUESTI TEMPI DOVE LA PREPARAZIONE AL MONDO DEL LAVORO è PIù IMPORTANTE CHE LE REGOLE DI GRAMMATICA (QUELLE SI POSSONO IMPARARE ANCHE DOPO...).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole