Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
5.0

"Cade" proprio sulle materie scientifiche

Tornassi indietro non rifarei questo liceo che ti sfianca psicologicamente, in quanto viene richiesto un grosso impegno da parte degli studenti in termine di studio, ma alla fine ti lascia ben poco. Non ne vale la pena. Farei un istituto tecnico, sicuramente più utile. Poi ripeto, magari sono stata sfortunata io.

Classe frequentata
5C
Punti di forza della scuola
L'ambiente, l'ubicazione geografica e le aule dell'edificio "nuovo" (inclusa la palestra).
Punti deboli della scuola
Sembra paradossale, ma per essere uno scientifico la preparazione in matematica e in generale nelle materie scientifiche e' stata carente; io ero uno sperimentale scienze naturali e in 5 anni saremo stati in laboratorio 2 volte.. Su matematica stendo un velo pietoso, ma forse ho beccato le annate sbagliate io... Magari ad altri è andata meglio.
Commenti sui professori
Per quanto mi riguarda, ottimi gli insegnanti delle materie umanistiche (lettere e latino in primis, a seguire filosofia e storia), sia dal lato della preparazione che dal punto di vista umano. Gli insegnanti delle materie scientifiche a mio parere lasciavano a desiderare sia come didattica che come rapporti umani.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine