Dettagli Recensione

 
Scuole di Genova
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Un luogo di formazione culturale e sociale

Ho frequentato i primi due anni presso la succursale, gli ultimi tre anni presso la sede. Se dovessi consigliare a qualcuno dove è preferibile frequentare le lezioni, direi senz'altro la sede del liceo, in via Ulanowski.

Classe frequentata
Classe quinta
Punti di forza della scuola
Diversi indirizzi di studio, da quello naturalistico al PNI; sito internet dove sono pubblicate regolarmente le circolari; numerosi eventi culturali ospitati in una aula magna perfetta; iniziative di orientamento in uscita ed ovviamente in entrata; molti insegnanti sono estremamente competenti e disponibili; ottima organizzazione per quanto riguarda i rappresentanti d'istituto degli studenti; numerose classi fornite delle Lavagne Interattive Multimediali.
Punti deboli della scuola
È vero che spesso le gite scolastiche sono poco organizzate (tuttavia ritengo che non sia un problema grave); i laboratori presso la succursale del liceo non sono molto forniti; l'utilizzo dell'aula informatica non è affatto frequente (tuttavia molti insegnanti utilizzano le LIM).
Commenti sui professori
È difficile formulare un unico commento su tutti i professori; tuttavia, come accennato prima, potrei dire che molti insegnanti sono estremamente competenti e disponibili, altri, forse, a parer mio, un po' meno... Nulla nega, comunque, che qualsiasi liceo scientifico prepari culturalmente lo studente per un'eventuale iscrizione all'Università.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine