2.7

una grande delusione...

non consiglio le sezioni del tradizionale!

la struttura e la buona attrezzatura disposta nei laboratori (cavalletti, materiali, ecc...)
tantissimi. Dall'organizazzione alla serietà che manca in primis a molti professori ma anche ai ragazzi. Ma tra i punti molto deboli, nonché i pù importanti, io direi proprio la passione. La passione e l'entusiasmo per l'arte, il disegno, la pittura, la voglia di imparare e crescere. Una passione che per molti più avanti potrebbe concretizzarsi in lavoro.. qui manca!
alcuni, che ritengo molto validi, sono riusciti a trasmettermi e ad insegnarmi tantissimo attraverso la loro grande passione, persino in quelle materie in cui non ero molto brava. Altri, che non riconoscerei neppure come professori, sono molti e si preoccupano poco o niente di insegnare. A questo preferiscono chiaccherare coi colleghi o leggere il giornale. Il brutto è che molti ragazzi sono contenti di questi loro utili insegnamenti, così, piuttosto che continuare a disegnare, li chiamano amici e chiacchierano con loro o girano per la scuola. Questo può essere divertente per qualche giorno ma non di certo per anni.