Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Istituto tecnico per il turismo

La caratteristica del Firpo è che, se fatta bene, è una scuola che ti lascia una preparazione generale di molte materie, e questo è un ottimo trampolino di lancio anche per l'università. Io mi sono diplomata nel 2013, adesso mi sto laureando in geografia e vorrei partire dicendo che se tornassi indietro non cambierei la mia scelta. Nonostante alcuni aspetti, che comunque si possono migliorare, mi sento molto legata a questa scuola, soprattutto dal punto di vista personale. Qui ho imparato a considerare gli errori, uno strumento per apprendere e posso dire di essere cambiata molto. Non è una scuola semplice, però regala molte soddisfazioni. In prima superiore sono stata rimandata proprio di francese con la professoressa Bianchi, ora semplicemente Orietta, con cui sono rimasta in contatto, l'amica con cui poter prendere un caffè e discutere di un sacco di cose. Forse è insolito ma.. Grazie ori, perché è stata una cosa che mi è servita moltissimo! è stato quello che mi ha spronato a cambiare dal punto di vista personale imparando a non accontentarsi mai e a puntare in alto, e a farmi amare il francese. le mitiche cassette, quelle lezioni che sono molto di più della classica lezione inquadrata, un viaggio che abbraccia la lingua francese tra grammatica, letteratura, arte, davvero complete. cultura con la C maiuscola. 10 e 50 frasi, compiti a sorpresa, le mitiche cassette, i 2 à ta place nelle interrogazioni di bla bla, ma anche ottimi voti che lasciavano molte soddisfazioni! Non era certo semplice ma erano quelle cose che ti portavano a dare il massimo. Di certo non ci si annoiava mai! Un'ottima professoressa e una persona splendida, a cui tengo molto.