Scuole di Genova

Non incentiva l'iniziativa, l'apertura mentale

Liceo pessimo se si cerca una preparazione che permetta di affrontare con successo gli studi universitari anche fuori Genova, soprattutto perchè crea una forma mentale limitata e asfittica, non incentiva l'iniziativa, l'apertura mentale, la critica.
E' opinione comune che dal "Cassini" esca la classe dirigente di Genova, questo secondo me spiega molte cose!!

Nessuno, se non l'allure che si porta dietro di scuola d'elite (resta da vedere se questo sia un pregio).
Ambiente competitivo in modo negativo, si incentiva la slealtà "mors tua vita mea". L'insegnamento è didascalico, si premia la passività e la sudditanza nei confronti dei professori a discapito della critica costruttiva.
Inutilmente severi, insegnamento datato e didascalico. Non all'altezza di un liceo. In particolar modo per l'insegnamento dl latino.