Scuole di Genova

Non consiglio

A mio personale parere, meglio optare per altre scuole se si vuole intraprendere un cammino scientifico.

1° e 2°
La disciplina e l'utenza che consentono un buon andamento delle lezioni, sono i punti di forza.
Dipende sempre dalle sezioni, in linea di massima però i professori usano un sistema eccessivamente selettivo e non adatto a tutti.
Laboratori?? Chi li ha mai visti?
Burocrazia elevata.
Mancanza di disponibilità ai recuperi dei voti bassi.
La maggior parte dei prof. hanno un comportamento univoco, tutt'altro che da insegnanti, più su stile universitario direi. I criteri di valutazione sono a mio parere pessimi, voti strettissimi e poca attenzione agli studenti che rimangono indietro. La scuola si reputa l'eccellenza a Genova e vanta una minima percentuale di bocciature, ma solo perché, credo, sono moltissimi gli studenti che si ritirano a metà anno scolastico per cambiare indirizzo in quanto, pur studiando tantissimo ed impegnandosi, rimediano magari solo dei 5!
Stress elevato.