Scuole di Genova

Esperienza negativa

Si decanta tanto come "eccellenza", ma secondo me è più un talent che un Liceo, arrivando fino alla frustrazione della ricerca del "genio", cosa che in fase di orientamento viene omessa.

Un po' più di umanità dove serve un po' di incoraggiamento per i giovani, non farebbe male.

1° e 2°
Comoda, centrale.
Laboratori (almeno in seconda) non si vedono...
Mancanza di capacità nell'organizzazione delle classi all'iscrizione, che poi si paga di conseguenza e l'Istituto non viene mai incontro ai suoi studenti nelle loro generiche richieste, colpa anche di una inutile ed eccessiva burocrazia.
Incomprensibili.. neanche loro sanno quello che vogliono dai loro studenti. Nel mio caso personale li trovo non obiettivi nel valutare, inutilmente severi pronti però con il loro metodo antiquato a non fare crescere l'autostima altrui. Spesso assenti per lunghi periodi con un conseguente correre del programma che intendono presentare e terminare a discapito di chi è più indietro e come tale viene abbandonato a sè stesso. Questo spiega il migrare da parte di molti in altri Licei.