Istituto Magistrale Sandro Pertini di Genova Hot

(3)

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Pessima esperienza la mia

In base a quella che è la mia esperienza personale, non consiglio questa scuola.

Musicale
Non ne ho trovati.
L'organizzazione di tutti i settori, da quello didattico a quello amministrativo.
La maggior parte non hanno la voglia né di insegnare, né di seguirti in caso di bisogno.
Molti ragazzi del musicale prendono lezioni private per soccombere alle mancanze della scuola.

Non la consiglio

Una delusione totale, si vendono bene specialmente sui media e così riescono ad attrarre studenti, soprattutto quelli con problemi tipo BES o DSA o altro tipo, concentrandone un numero elevato in ogni classe, con il risultato di avere classi problematiche che non riescono a stare al passo dei programmi. Aggiungiamoci i professori spesso poco adeguati e una gestione pessima, e immaginate che cosa ne viene fuori.

I punti deboli spaziano in qualsiasi settore a cominciare dalla disorganizzazione totale in ogni settore, tenuta dei registri scandalosa; non sono in grado di organizzare nessuna gita; gli studenti hanno delle aule fatiscenti, senza tende, senza appendiabiti nessun comfort degno di una scuola moderna. Però il piano della presidenza ha la pedana rossa di rappresentanza.
Molti professori insegnano male e non sanno farsi rispettare, alcuni hanno pretese assurde. Interrogazioni disattese, compiti in classe svolti in mezz'ora.
Spesso assenteisti o ritardatari, programmi svolti non con un criterio preciso.

Delusione assoluta

Una cocente delusione.. e pensare che durante l'open day si sono venduti come scuola modello ed all'avanguardia. La realtà non è assolutamente come l'hanno dipinta, non sono soddisfatta per mio figlio, non è la scuola che pensavo che fosse, alla fine del ciclo si ritroverà con un diploma poco spendibile ed anche l'accesso all'università sarà caratterizzato da gravi lacune, visto come insegnano. Non iscrivete i vostri figli a questa scuola, io sono fortemente tentata a cambiare istituto e indirizzo a mio figlio il prossimo anno, anche se dovrà ricominciare dalla prima.

Prima sc. umane economico sociale
Non riesco proprio a trovarne.
La scuola è fatiscente; non hanno neppure gli appendiabiti; sulle finestre sono appiccicati dei fogli per far da schermo al sole dato che non esistono tende; banchi e sedie lasciamo perdere.. per non parlare dei laboratori..
Forse uno all'altezza, per il resto insegnano poco, non danno compiti adeguati, permettono agli studenti di giocare col cellulare, l'insegnante di italiano alla fine di febbraio non ha mai dato da svolgere un tema come compito in classe, mi chiedo che cosa ci stia a fare.
Si permette praticamente di fumare nei bagni, capita che alcuni professori litighino fra loro di fronte ai ragazzi.
3 risultati - visualizzati 1 - 3