Istituto Magistrale Sandro Pertini di Genova Hot

(3)

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Scienze umane

È una bella scuola, la consiglio, apre molto la mente e i primi anni sono una passeggiata. Poi comincerete a farvi il "mazzo", ma avrete dei bei ricordi di questa scuola..

C'è un buon ambiente con i compagni.
Alcuni insegnanti sono molto disponibili e anche i bidelli.
Le gite sono stupende, anche se si potrebbe fare di meglio.
Mala organizzazione generale.
Alcuni sono molto disponibili e ci tengono a lasciare agli alunni un buon bagaglio culturale, altri sembra che lavorino solo per essere pagati... Ma come in tutte le scuole.

Liceo linguistico

Visto che tutte le recensioni scritte qui sono state fatte da studenti di scienze umane e del musicale, vorrei parlare del liceo linguistico. Il Pertini è conosciuto solo come il liceo delle scienze umane, ma in realtà c è anche il liceo linguistico che è un'ottima scuola. Gli insegnanti sono ottimi e facciamo un botto di attività extracurricolari interessanti e di viaggi all'estero. Io sono stato un mese gratis in Australia grazie alla scuola, ho fatto diversi MUN in giro per l'Europa e ho frequentato teatro in francese.
Consiglio a tutti il liceo linguistico.

Liceo linguistico
La scuola non è un granché. Non è sicuramente una scuola nuova, ma hanno messo laboratori linguistici molto all'avanguardia.
Gli insegnanti sono molto competenti e disponibili ad aiutarti. Se hai bisogno e sei debole nella loro materia, organizzano sportelli pomeridiani. Io mi sento preparato e mi sono trovato molto bene.

Succursale!!

Personalmente vengo dall'esperienza nella Succursale di Corso Magenta di Indirizzo SocioPsicoPedagogico. E' una scuola che può aprire la mente se ben fatta! NON pensiate che sia facile, perchè non è cosi!

Preparazione mentale e alla vita.
Laboratori inesistenti.
In succursale sono grandissimi!

SUCCURSALE di Corso magenta

Sono in prima superiore e vado in Succursale, situata in Corso Magenta (Manin). Trovo questa scuola ottima e la consiglierei a chiunque, è un ottimo ambiente. I professori insegnano le loro materie molto bene, soprattutto quelle di indirizzo, come psicologia. E' davvero un'ottima scuola, diffidate da chi vi dice che non è cosi, perchè essendo una scuola piccola si fa subito conoscenza con le altre classi, si è come una grande famiglia e questa la reputo una cosa bellissima.

Prima superiore
La succursale di Corso Magenta è molto accogliente.
Equi nelle valutazioni e l'insegnamento direi essere molto buono.
4 risultati - visualizzati 1 - 4