Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Marco Polo di Genova Hot

3 recensioni con 2 stelle

(2)

(3)

(4)

(3)

(1)

3.1

3 risultati - visualizzati 1 - 3

1.7

Scuola che si è montata troppo la testa

Scuola che si è montata troppo la testa secondo me per le tante iscrizioni che ci sono state negli ultimi 2 o 3 anni. Ormai si può definire un liceo... I prof. non ti ascoltano... per loro è un lavoro come tanti... Io sono rimasta tanto delusa perchè era una scuola che mi piaceva molto.

disciplina.
insegnamento, laboratorio, molte assenze dei professori, scioperi.
la maggior parte lo fa "per lo stipendio".. non sono in grado di appassionare gli alunni.

1.7

20 anni fa..

IO HO FREQUENTATO QUESTA SCUOLA (PURTROPPO) 20 ANNI FA. AVEVO FATTO SALA/BAR E.. IN 3 ANNI RIUSCII A FARE A MALAPENA UN MARTINI, E NEPPURE TANTO BENE.
METODI DI SERVIZIO CHE ORMAI NON ANDREBBERO BENE DA NESSUNA PARTE.
LE DUE MATERIE CHE POTREBBERO ESSERE PIù IMPORTANTI, OVVERO LE LINGUE STRANIERE, VENIVANO INSEGNATE POCO E MALE (ALMENO ALLORA).
SOPRATTUTTO NON VENIVA TRASMESSA LA PASSIONE PER IL LAVORO TURISTICO ALBERGHIERO, ANZI, SI VENIVA QUASI SCORAGGIATI A LAVORARE IN QUESTO AMBITO UNA VOLTA USCITI. INFATTI DEI MIEI EX COMPAGNI, NESSUNO ORA LAVORA IN UN HOTEL O RISTORANTE.
SCUOLA DAVVERO CHE MI HA DELUSO.

SCARSISSIMA PROFESSIONALITà DEI DOCENTI; REGOLE RIGIDE MA FINI A Sè STESSE.

bella scuola ma ti deve piacere

La scuola ti deve piacere se no è inutile che ci vieni.. io sono un ragazzo che è stato bocciato in prima e ho capito come funziona il regolamento e la scuola, la sede coordinata come ho già detto è molto decadente perché non ci arrivano soldi, perché sono destinati quasi tutti alla sede principale. Non la consiglio a nessuno, soprattutto ora che è cambiato l'ordinamento e arriveremo a non saper neanche preparare un uovo fritto.

1-2-3
Alcuni programmi sono molto interessanti e andare in laboratorio è divertente.
il regolamento è sicuramente il punto debole più grande. Però anche la sede coordinata in via S. Rocco, 1 Camogli che sto frequentando è molto decadente e fatiscente, infatti è un ex istituto nautico il quale è per metà di proprietà del comune di Camogli. abbiamo apparecchiature dei laboratori troppo vecchie e classi troppo affollate, con arredi risalenti al secolo scorso. i computer giacciono inutilizzati, ma quando li usavamo avevamo installato dei processori troppo vecchi, privi di connessione internet.
siamo privi di parcheggi per macchine e motorini sia degli alunni che dei professori, non esistono accessi per i disabili contravvenendo alla normativa vigente, possediamo servizi igenici altrettanto decadenti, siamo privi di uscite di sicurezza, e della palestra scolastica infatti dobbiamo usufruire della palestra della scuola media situata a 250 metri dall'istituto, nel quale dobbiamo recarci a piedi. Nelle classi affollate più della metà sono ragazzi ripetenti, anche di 3-4 anni, altri invece fanno solo caos disturbando gli altri, facendoci prendere note di classe che incidono sul voto di comportamento.
Certe materie son molto inutili e mancano materie utili come geografia e alcuni programmi ripetitivi che ricadono sull'apprendimento delle materie utili.
Alcuni professori sono molto simpatici e aiutano gli alunni; altri invece non sono all'altezza del loro incarico togliendo il lavoro ai precari più bravi.
3 risultati - visualizzati 1 - 3