Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e Ristorazione Marco Polo di Genova Hot

4 recensioni con 3 stelle

(2)

(3)

(4)

(3)

(1)

3.1

4 risultati - visualizzati 1 - 4

Ormai è il degrado

Ormai non può più essere definito un istituto professionale, perché ad esempio in prima si fanno solo 3 ore di pratica su 33 settimanali. in terza (che sarebbe l'anno di specializzazione) SOLAMENTE 5 ore di pratica su 32 settimanali. Per non parlare del sovraffollamento di questa scuola. Si sta toccando i 1700 alunni presenti nella scuola. Numeri esagerati per gli spazi a disposizione. La cosa buona è che la maggior parte dei ragazzi sono molto simpatici e gentili, il tempo si trascorre in allegria a scuola.

1-2-3
La posizione e la fama.
Disorganizzazione, troppe regole mal gestite e qualcuna leggermente superflua.
Ci sono professori validissimi e amanti della loro professione. Da dire che ce ne sono altri un po' incompetenti e fuori dalle rotaie.

INSEGNAMENTO DA MIGLIORARE!

MI AUGURO VIVAMENTE CHE QUALCUNO CAMBI LE COSE PER TUTTI QUELLI CHE, COME ME, NON SONO STATI CAPITI E AIUTATI IN MATERIE PER LORO DIFFICILI. TROPPI NON A CASO I COMMENTI NEGATIVI, DA RAGAZZI CHE BEATI LORO HANNO FINITO QUESTA SCUOLA!

LE REGOLE RIGIDE MA GIUSTE.
NO COMMENT!!
NON TUTTI SANNO INSEGNARE BENE; TROPPE ASSENZE E AULE SCOPERTE; SE CHIEDI UNA COSA SPESSO TI IGNORANO E NON TI RISPONDONO! (TROPPI RIMANDATI.. COME MAI?!).

marco polo

E' una scuola molto dura e la consiglio a ragazzi e ragazze che vogliono studiare e impegnarsi.. altrimenti non ve la consiglio perchè fate "la mia fine": ora sono in I e sono stata rimandata di 2 materie; non è una scuola facile come si crede!

E' una scuola che ti deve piacere, perchè se non ti piacciono i 3 indirizzi (cucina sala ricevimento) non serve a niente andarci..
La cosa positiva è che appena finiti i 5 anni, hai subito un lavoro in mano.
i punti deboli di questa scuola sono: i laboratori che non vanno mai, sono sempre non accessibili e con strumentazioni rotte; il regolamento, che è molto pesante e se non si è abituati è difficile da mantenere.
i professori si dividono in 2 gruppi: quelli che ci tengono a insegnare la loro materia e gli piace e quelli che fanno; quelli che non hanno più passione e che, pittosto che insegnare, ti lasciano fare quello che vuoi ...

marco polo

consiglio questa scuola perche è molto qualificata

fino alla 3
la possibilità di trovare lavoro uscito di li, e i primi tre anni molta pratica.
regolamento severo, gente da lasciare stare, 4 e 5 senza pratica.
alcuni giovanili e con la voglia di insegnare, altri insegnano molto male e senza spiegare bene.
4 risultati - visualizzati 1 - 4