Liceo Classico Giuseppe Mazzini di Genova

3 risultati - visualizzati 1 - 3

4.3

Per la vita

Ottimo il percorso scolastico garantito da questa scuola, che ti prepara alla vita. Non si può davvero chiedere di meglio.

tutte

IV Ginnasio

vedi commenti sui professori.
Per il resto la reputo uno dei licei più seri della città, e mi pare che parecchi commenti dati su questa pagina siano eccessivi. D'altra parte chi esce dal Mazzini ha una marcia in più. Dovuto solo all'alunno o anche al corpo docenti? a voi desumerne la facile risposta, che comunque suggerisco: merito di entrambi!

quarta ginnasio
docenti preparati, ottima organizzazione rispetto altri istituti, anche privati.
Auspico un maggior controllo dei docenti quando assunti (vedi commenti ai professori).
Alcuni professori non mi piacciono affatto. Provengono già da altre scuole (forse ne sono stati allontanati ?), ma andrebbero analizzati alcuni loro comportamenti. Sono severissimi in modo criticabile, senz'altro non costruttivo. Premetto che sono una persona severa anche con me stesso, sono uno di quelli contrarissimi al sei politico e i non meritevoli per me devono ripetere l'anno, ma mi chiedo perchè un insegnante che ha determinate fissazioni (non mi pare gentile dire che materia insegnino) non venga almeno invitato dal preside ad un colloquio di chiarimento? I ragazzi al ginnasio sono in fase di maturazione. Questi professori pretendono da loro una maturità che si può e si deve richiedere a persone più grandi. Ogni fase della crescita comporta un approccio adeguato. Gli altri docenti lo hanno, quindi avvalorano le mie parole. Alcuni affatto. Si deve lavorare su questi insegnanti, che per fortuna si contano sulle dita di una mano.. ma purtroppo questi "pochi" ci sono. E fanno la differenza. Negativa.

4.3

sede di Sampierdarena

E' un liceo ben fatto e sopero che molti altri licei classici e non (di Genova e d'Italia) prendano esempio da questo...

La scuola è ben organizzata e il corso di studio è efficace. Non a caso ha superato il Doria come prestigiosità (parlo della sede di Sampierdarena)
Il riscaldamento molte volte è spento durante l'inverno e i bidelli, sebbene simpatici, puliscono poco: Alcuni armadi presenti nelle varie aule sono vecchi e sono sul punto di crollare.
Le mie critiche vanno al prof. Gastaldi (secondo me dovrebbe cambiare radicalmente il suo metodo d'insegnamento) e alla prof. Tannoia, che dà voti troppo alti. Invece promuovo i prof. Ghigiotti, Poggi, Giardina, Scursatone, Fedrigucci, Canepa, Novarini e Avanzini. Alcuni non li ho avuti ma riconosco la loro bravura
3 risultati - visualizzati 1 - 3