Liceo Scientifico Fermi di Genova Hot

3.2

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Ex studente

Sono stato Studente della sezione F, nel quinquennio 1998-2003.
Sono passati quasi 18 anni dalla fine e non posso valutare oggi la scuola, ma la valuto su come era alla mia epoca.
Io frequentai l'indirizzo bilingue, con lo studio di 2 lingue straniere: inglese e tedesco.
Ho avuto in tutta la mia carriera scolastica 3 professori degni di questo nome. Uno su tutti, Marcello Turchi. Un insegnante di italiano molto in gamba, Maurizia Cantino di tedesco e Giovanni Massidda di Storia/Filosofia.
Probabilmente sono ancora tutti là ad insegnare.
Se nella mia vita mi dicono di pensare a professori che mi sono rimasti nel cuore e che ho ammirato, penso a loro tre. Soprattutto al professor Turchi.

Sezione F

DA RINNOVARE

IN 5 ANNI DI PERCORSO SCOLASTICO GLI ALUNNI HANNO CAMBIATO 3 VOLTE L'INSEGNANTE DI MATEMATICA, 5 L'INSEGNANTE DI SCIENZE, 5 L'INSEGNANTE DI ITALIANO ETC.

QUESTO LICEO NON GARANTISCE ASSOLUTAMENTE UN PERCORSO DI STUDIO FLUIDO. IL CONTINUO RUOTARE DEGLI INSEGNATI DA UNA CLASSE ALL'ALTRA, A VOLTE A CAUSA DI INSEGNANTI PROBLEMATICHE (preparazione non idonea, personalità da esaminare) PROVOCA STRESS, DEMOTIVAZIONE, MALESSERI VARI AGLI ALUNNI CHE TUTTI GLI ANNI DEVONO CONFORMARSI ALLE ESIGENZE E AI METODI DI INSEGNANTI DIVERSI, I QUALI PUNTUALMENTE SQUALIFICANO TUTTO IL LAVORO FATTO DAGLI INSEGNATI PRECEDENTI, ASSERENDO CHE GLI ALUNNI NON SONO PREPARATI ANCHE SE PROMOSSI A PIENI VOTI OGNI ANNO.

PERSONALMENTE NON ABBIAMO TROVATO CONSIDERAZIONE DEGLI ALUNNI E  DEI GENITORI, MENTRE MOLTA  COMPIACENZA TRA INSEGNANTI E PRESIDE. NESSUNA PROPENSIONE ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI.

INFORMATEVI BENE PRESSO CHI HA FREQUENTATO QUESTO LICEO.

BUONA UBICAZIONE, STRUTTURA ABBASTANZA NUOVA.

Scientifico Fermi di Genova

Io personalmente lo sconsiglio, infatti l'anno prossimo cambierò scuola.

...
l'unico punto di forza è che ha molti indirizzi da scegliere, ma per il resto direi nemmeno uno.
I laboratori non sono particolarmente belli. Io faccio l'indirizzo naturalistico e in laboratorio ci andiamo al massimo 2 volte al mese. E' capitato che il riscaldamento non funzionasse e nessuno ci abbia avvisato, così siamo entrati tutti a scuola dove si moriva di freddo. Le gite sono belle, ma poco organizzate.
Nella mia classe generalmente non c'è un buon rapporto con i professori. La maggior parte di questi (parlo di quelli che conosco) sono lunatici e spesso fanno preferenze. Alcuni,inoltre, si alterano se gli si chiede di rispiegare qualcosa una seconda volta.
3 risultati - visualizzati 1 - 3