Liceo Scientifico Lanfranconi di Genova

(0)

3.9

3 risultati - visualizzati 1 - 3

La scuola che fa la differenza....

Scuola molto apprezzata e soprattutto "sforna" ottimi studenti (non a caso sono molti gli studenti che eccellono nei test d'ingresso del Lanfranconi).

5 C
Ottimo insegnamento e quasi tutti i professori veramente eccellenti. Laboratori molto forniti e la scuola dispone di buone attrezzature.
Sicuramente l'architettura e il grande impegno (forse anche troppo) chiesto agli studenti.
Eccellenti e molto preparati nelle materie che insegnano.

serietà e preparazione

Quando esci da questa scuola sei davvero preparato: alla maturità non ci sono state sorprese. Il metodo di studio imparato mi è servito in parte anche all'università. Sono soddisfatta della mia scelta.

1H,2H,3H,4H,5H
Ho frequentato la succursale di Sestri Ponente: l'ambiente era tranquillo immerso nel verde, dotato di palestra e laboratori di informatica, multimediali, di chimica-fisica sempre in ordine e funzionanti. I professori erano preparati e esigenti.
La biblioteca non era molto fornita, la scuola non era mai aperta di pomeriggio per attività extra-scolastiche.
In generale seri ed esigenti, ma anche attenti alle esigenze dei ragazzi.

Ottimo Liceo Scientifico

Trovo che questa scuola sia un'isola felice.

La struttura è ottima: nella scuola vi è una grande palestra con spalti, tre aule informatica, due aule disegno, una aula magna, tre aule video, una aula per i compiti in classe ed una di riserva.
L'edificio, essendo moderno ed essendo costruito sulle basi di un ex capannone di deposito, non è esteticamente il migliore ma è solido e ben costruito.
I professori sono severi ed allo stesso tempo molto validi. Molti ragazzi ogni anno cambiano scuola a causa della grossa difficoltà di questo liceo scientifico.
3 risultati - visualizzati 1 - 3