Liceo Scientifico Martin Luther King di Genova Hot

2.6

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Alunno DSA

Un liceo che pare parta già prevenuto, senza dare la possibilità di dimostrare niente, che riduce  l'autostima dello studente e che non ascolta esigenze dell'alunno neanche in presenza di certificazioni.

1° F
La vice preside;
il personale non docente.
Docenti. Preside. Organizzazione insegnamento DSA.
Professori senza empatia, molto presuntuosi, con nessuna voglia di seguire alunni DSA.

1.3

Esperienza personale

Nessuno riceve ciò che si merita, vige l'ingiustizia. Potevo passare questi 5 anni senza rovinarmi il sistema nervoso.

5 anni di liceo scientifico
Dopo 5 anni passati in questa scuola, mi risulta difficile trovare dei punti di forza. Chi si iscrive lo fa nella prospettiva di continuare con l'università ma, arrivati a fine percorso, rimane maldisposizione e demoralizzazione.
Ogni tanto può capitare un professore competente, ad essi vorrei rivolgere la mia vicinanza in quanto continuano a lavorare nonostante l'ambiente creato dal resto del personale docente.
Disorganizzazione: ci sono classi in cui le circolari non passano, piani in cui non viene messa la carta igienica nei bagni e addirittura viene controllato l'uso, troppa burocrazia, soprattutto negli ultimi anni.
Le segretarie sono spesso sgarbate e, per chi ha genitori che lavorano, è impossibile sbrigare faccende da soli come ritirare il libretto nonostante la maggiore età.
Le professoresse hanno metodi punitivi e demoralizzanti, riescono a far passare la voglia di studiare anche agli alunni migliori.
Riversano spesso i propri problemi personali sugli alunni, in particolare su quelli presi di mira dall'inizio senza motivo razionale.

1.3

studente

è una scuola che offre molte discipline varie, ma bisogna impegnarsi a fondo, studiare tanto almeno 2 ore al giorno minimo. e se ti prendi in simpatia i professori, puoi sopravvivere.

HA UN BEL NOME
organizzazione scadente
troppo severi, troppi compiti, se stai assente 1 settimana è quasi impossibile recuperare ._. non tutti sono severi ma la maggior parte sì.
3 risultati - visualizzati 1 - 3