Una scuola che volge verso il peggio

Che dire, una scuola che non consiglio che si sta giocando le sue carte migliori.

terminata la frequenza
Una buona presentazione dell'istituto, che successivamente si manifesta come uno specchietto per le allodole; Un P.O.F mastodontico pieno di belle parole, ma completamente avulso dalla quotidiana e reale prassi messa in atto dal corpo docente.
Scarsa capacità di accoglienza: non si respira umanità! Incapacità totale nel riorientamento degli studenti: nessuna strategia inclusiva, per capirci: di un'erba un fascio. Scelte didattiche antiquate e tradizionali rivestite da modernismi. Troppo alta la presenza femminile anche in considerazione dell'indirizzo linguistico ed economico.
Autoreferenziati. Scarsa la capacità di entrare in relazione con i ragazzi in modo efficace anche da parte del Dirigente Scolastico.