Scuole di Lecce

Opinione sul De Giorgi

Invito i ragazzi a iscriversi a questa scuola, comprendendo che essa è in grado di fornire buone basi in vista del percorso universitario ed è in grado di educare l'alunno alla serietà,alla diligenza e ad un approccio critico verso problematiche e verso lo studio (ciò assolutamente da non sottovalutare).
Consigliato vivamente, i lati positivi superano nettamente le negatività.

Gode di riconoscimenti al di fuori della provincia e a livello nazionale poiché sempre competitiva in ogni campo, dallo sportivo al matematico e molti altri. Valore aggiunto è sicuramente l'interesse verso la competenza trasversale dell'alunno e verso le esperienze di scambio culturale all'estero. La scuola si regge su un regolamento nella maggior parte dei casi rispettato da ogni alunno, e ciò fa sì che l'atmosfera sia vivibile,armoniosa e quanto più vicina possibile alla dimensione dello studente.
Approccio pratico ridotto, ma in fase di miglioramento.
Nella mia esperienza, in particolare nel triennio ho conosciuto professori attenti alle esigenze degli alunni, in buona parte dei casi abili nel comprenderne le potenzialità,in minor parte decisi nell'applicare un metodo più tradizionale. Quasi tutti hanno cercato di migliorare l'esperienza dell'alunno, provando ad essere obiettivi nella valutazione e nell'interfacciarsi con questo.