Dettagli Recensione

 
Scuole di Lecce
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
5.0

SECONDA CASA

Anche se alcune volte la odio con tutto il cuore, sceglierei sempre il DE GIORGI. Mi sta insegnando tanto, facendo conoscere molte realtà ma, soprattutto,  mi sta aiutando a crescere e proiettare nel futuro.

Classe frequentata
Quarta
Punti di forza della scuola
Il De Giorgi è una scuola eccellente dal punto di vista della didattica. Ciò non significa che sia estremamente severa: prendere la sufficienza è più che fattibile anche per i pigri, si hanno sempre più possibilità per recuperare o rifarsi. Quello che la scuola offre sono gli strumenti necessari per studiare: disciplina, precisione e costanza.
Punti deboli della scuola
Nonostante i primi due anni abbia usato i laboratori( principalmente quello di chimica), oggi riversano in brutte condizioni. Ma credo che l’utilizzo di un laboratorio in un liceo scientifico sia secondario( se vuoi fare molta pratica vai al tecnico). Un altro punto di debolezza è il clima di raccomandati presente nella centrale. Purtroppo molto evidente.
Commenti sui professori
I professori che ho attualmente sono TUTTI preparati. Ovviamente ci sono alcuni che sanno relazionarsi meglio con gli alunni, altri invece che, nonostante la loro preparazione, non riescono a creare un rapporto completamente liscio. Ho incontrato solo un anno una docente di inglese pessima, gli altri tutti molto preparati.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine