Scuole di Lecce

Tutta fuffa

Quello che ho imparato, che non siano nozioni, lo devo a me stesso e a qualche sporadica persona (tra le quali UN solo docente) che mi ha supportato senza etichettarmi con un banale voto.
Non aspettatevi di meglio da alcuna altra scuola: la materia umana è la stessa.

A volte, nozionisticamente parlando, gli argomenti scolastici sono affrontati ad un livello notevolmente elevato.
I punti deboli di questa scuola sono anche quelli che si ritroverebbe in quasi tutte le altre scuole italiane.

Non si cresce per nulla, anzi, ogni tentativo di auto-crescita intellettuale dello studente viene soffocato dal 90% dei professori. Devi essere ad ogni costo adeguato ad uno stile espositivo, o di studio, indipendentemente da quelle che sono le tue attitudini e aspirazioni.
I professori mi hanno deluso soprattutto sul piano umano.

Possono essere o (giustamente) estremamente precisi e severi (coerentemente a quello che la scuola dovrebbe offrire), o approssimativi e fondamentalmente inadeguati.

Il sistema valutativo è spesso iniquo, rasenta lo scandalo con alcuni docenti.

Alcuni docenti si vantano di essere esperti, ma li trovo assolutamente pessimi.