Scuole di Lecce

La mia opinione

Il de Giorgi è una scuola che va avanti solo per il nome..

Vengono messi a disposizione diversi PON e progetti ogni anno;
è una scuola tutto sommato pulita e spaziosa, ma questo è troppo poco.
E qui che viene il problema: professori, laboratori visti soltanto il primo giorno, gite mai fatte e strutture sportive (campi da calcetto e pallavolo) mai utilizzate
La cosa che però mi ha deluso più di tutte è che i laboratori, i campi e tutto il resto durante le giornate di open day li hanno sempre mostrati a tutti gli studenti convinti che ci sarebbero andati durante i 5 anni se fossero venuti a questa scuola ed è così che cercano di far iscrivere i ragazzi all'istituto
Delusione totale
Professori di una certa età e con uno stampo che dire arcaico è poco, non ti vengono incontro e non si creano problemi a stressare gli studenti con il troppo carico di compiti e interrogazioni tutti i giorni. Per finire, non si creano nemmeno problemi a lasciare indietro chi non è capace invece di aiutarlo. I voti sono messi spesso a simpatia e secondo vari fattori a volte non riguardano l'impegno e lo studio.
Non si relazionano per niente con gli studenti e quello che interessa loro pare sia soltanto lo studio "matto e disperato". Non per tutti è così, ma io personalmente mi sono trovato davvero male e non lo consiglio come liceo..