Scuole di Lecce

liceo Scientifico De Giorgi

Sicuramente è una scuola seria, dove bisogna sgobbare anche per prendere 6. Problema fondamentale lo trovo anch'io quello dei voti. La scala va da 1 a 10 e lo studio deve premiare. Ultima trovata, badge secondo me inutile, costoso e a quanto mi dicono anche mal-funzionante. Fondi europei che sarebbero potuti servire a ben altro. NON consiglio questa scuola, ragazzi iscrivetevi al Banzi o allo scientifico-tecnologico "Fermi" dove i laboratori sono di certo più usati e c'è più umanità (si studia lo stesso).. se non volete studiare andate al Marconi. Negli scientifici bisogna studiare per il vostro futuro. PS: Ragazzi, lo sapevate che sotto la scuola, vicino l'archivio c'era anche un 'laboratorio' di disegno, con tanto di scrivanie? Che fine ha fatto? (anche se abbastanza inutile). Portate questa scuola ad alti livelli in modo che sia una scuola rinomata e vada per nomina (positiva possibilmente).

maturato
Sicuramente la serietà e la rigidità, che poi sono anche un difetto.
Certamente il modo alquanto obsoleto di insegnare, bloccando lo sviluppo della cultura dei ragazzi facendoli studiare con metodi arcaici.
La palestra è vecchia e gli strumenti sono rotti o malfunzionanti.
Inoltre lo stabile è vecchio e privo di tecnologia necessarie per portare lo studente a pari-livello con lo studente-modello europeo.
Tutta teoria e niente pratica. Se ci fosse stato lo 0 per valutare i laboratori, lo avrei messo volentieri.
Come ben sapete il liceo Scientifico De Giorgi non partecipa a manifestazioni/concorsi/olimpiadi dove molte altre scuole partecipano, ad esempio: Olimpiadi di Chimica.
Professionale la Professoressa Falconieri. Umani, preparati e professionali i professori Tesorone, Gianfreda. Severa ma preparata la professoressa Lucia. Severa Della Giorgia e Cimmino.