Scuole di Lecce

2.7

Poco divertimento, più studio

Scuola valida sotto il profilo amministrativo e gestionale, si nota l'impegno da parte della preside affinché ogni richiesta venga accontentata (eccetto quelle degli studenti...), ma i professori non risultano omogeneamente preparati. E' da prendere in considerazione la grande differenza tra alcuni professori della stessa materia, tra cui i peggiori vengono smistati nelle classi in cui ce ne siano già altri più validi per "bilanciare".

Il metodo utilizzato è sicuramente basato sullo studio e sulla assoluta serietà, che agli occhi degli esterni risulta principalmente una scuola noiosa... e io non li biasimo.

Nonostante ciò, la scuola gode di un'ottima reputazione in città, proprio per i risultati che vengono raggiunti nelle università dai neo maturati.

V C