Liceo Scientifico Banzi di Lecce

3.3

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Per me, scarsa

È scarsa. Non vi lasciate attirare dal "prestigio", quando i professori vanno al lavoro per lo stipendio e non per insegnare ai ragazzi, e in più pretendono che entriamo dalle medie sapendo a memoria tutto il programma. Per non parlare della "divisione" tra le classi "vip" e quelle dei comuni mortali! Classi ampie e luminose, banchi nuovissimi e in una classe ho visto anche il condizionatore. Ma scherziamo? Nella mia ho un banco risalente al 1998 o prima, con l'"allevamento" di chewing gum e chiodi pericolosi. Me ne sono andata a metá anno perchè i docenti preferivano insultarmi per il mio scarso profitto, invece che aiutarmi a migliorare. Voto 2.

Bar e laboratori.
Tutto o quasi.
se ne salvano pochi.

Scientifico Banzi

Frequento questa scuola e devo dire che ci sono professori che meritano ma altri che, invece, dovrebbero andarsene (per esempio come qualcuno che si presenta un giorno al mese e pretende di interrogare) e altri che meritano davvero (prof. Rosato di fisica che, a mio parere, offre un'ottima preparazione); poi ci sono, come in tutte le scuole, professori che vanno a favoritismi (se sei "incuppinato" e prendi un 3 a fine anno non verrà conteggiato, però se sei un comune mortale assolutamente si). Il preside pensa a fare bella figura a livello nazionale e regionale, trascurando cosi purtroppo cose più "piccole", ma secondo me non meno importanti. Insomma, purtroppo dopo anni che sono qui non consiglio di iscriversi..

Alcune attività come i laboratori.
C'è qualcuno che si salva.

2.7

genitore

mi chiedo e vi chiedo: è normale che agli esami di riparazione sia precluso ai genitori d'assistere agli scrutini orali e che alcuni professori interroghino gli esaminandi DA SOLI?

dal proprio figlio 1^E
nessuno
scarso controllo di vigilanza sull'operato dei docenti.
ci sono pochi docenti meritevoli di questo titolo, altri che, di contro, dovrebbero imparare non tanto nella conoscenza delle proprie materie d'insegnamento, ma nel modo di relazionarsi con gli alunni, nei confronti dei quali, rischiano di creare solo incertezze.
3 risultati - visualizzati 1 - 3