Liceo Scientifico De Giorgi di Lecce Hot

(0)

5 risultati - visualizzati 1 - 5

SECONDA CASA

Anche se alcune volte la odio con tutto il cuore, sceglierei sempre il DE GIORGI. Mi sta insegnando tanto, facendo conoscere molte realtà ma, soprattutto,  mi sta aiutando a crescere e proiettare nel futuro.

Quarta
Il De Giorgi è una scuola eccellente dal punto di vista della didattica. Ciò non significa che sia estremamente severa: prendere la sufficienza è più che fattibile anche per i pigri, si hanno sempre più possibilità per recuperare o rifarsi. Quello che la scuola offre sono gli strumenti necessari per studiare: disciplina, precisione e costanza.
Nonostante i primi due anni abbia usato i laboratori( principalmente quello di chimica), oggi riversano in brutte condizioni. Ma credo che l’utilizzo di un laboratorio in un liceo scientifico sia secondario( se vuoi fare molta pratica vai al tecnico). Un altro punto di debolezza è il clima di raccomandati presente nella centrale. Purtroppo molto evidente.
I professori che ho attualmente sono TUTTI preparati. Ovviamente ci sono alcuni che sanno relazionarsi meglio con gli alunni, altri invece che, nonostante la loro preparazione, non riescono a creare un rapporto completamente liscio. Ho incontrato solo un anno una docente di inglese pessima, gli altri tutti molto preparati.

Ottima scuola

Consente di avere contatti con altre scuole a livello europeo, grazie a progetti come l'Elvis. Offre ottime basi per corsi come analisi e fisica all'università.

Opinione sul De Giorgi

Invito i ragazzi a iscriversi a questa scuola, comprendendo che essa è in grado di fornire buone basi in vista del percorso universitario ed è in grado di educare l'alunno alla serietà,alla diligenza e ad un approccio critico verso problematiche e verso lo studio (ciò assolutamente da non sottovalutare).
Consigliato vivamente, i lati positivi superano nettamente le negatività.

Gode di riconoscimenti al di fuori della provincia e a livello nazionale poiché sempre competitiva in ogni campo, dallo sportivo al matematico e molti altri. Valore aggiunto è sicuramente l'interesse verso la competenza trasversale dell'alunno e verso le esperienze di scambio culturale all'estero. La scuola si regge su un regolamento nella maggior parte dei casi rispettato da ogni alunno, e ciò fa sì che l'atmosfera sia vivibile,armoniosa e quanto più vicina possibile alla dimensione dello studente.
Approccio pratico ridotto, ma in fase di miglioramento.
Nella mia esperienza, in particolare nel triennio ho conosciuto professori attenti alle esigenze degli alunni, in buona parte dei casi abili nel comprenderne le potenzialità,in minor parte decisi nell'applicare un metodo più tradizionale. Quasi tutti hanno cercato di migliorare l'esperienza dell'alunno, provando ad essere obiettivi nella valutazione e nell'interfacciarsi con questo.

Ottima

Spesso i giudizi negativi sono legati ad un approccio negativo con la scuola.
Basta studiare, é un'ottima scuola che ti apre a qualsiadi sbocco.

Studente

Tornassi in dietro, risceglierei mille volte il De Giorgi.

La scuola è un posto accogliente ove ci si sente al proprio agio. Le regole sono molto rigide e non permettono di fare azioni ostili ad un ambiente scolastico come avviene in altre scuole di Lecce. Diffidate da chi vi dice che il Banzi è una scuola migliore del De Giorgi, è semplicemente molto più semplice e con regole davvero assurde che ti danno la possibilità di trasformare l'ambiente scolastico in un ambiente ricreativo.
Purtroppo da quasi 2 anni la nostra scuola non dispone di una palestra agibile, non di certo a causa della preside o degli alunni, ma a causa degli apparati burocratici.
Al nostro Liceo i rapporti con i professori sono eccellenti, cercano di aiutare (per quanto possibile) i ragazzi a migliorare e a potenziare il loro bagaglio culturale. Ovviamente tutti puntano ad un'eccellente preparazione universitaria e lavorativa. Professori come Cascavilla, Cesano, Chiello, Cerundolo sono colonne portanti dell'istituto e danno una preparazione elevatissima non solo nella loro materia, ma anche nelle altre.
5 risultati - visualizzati 1 - 5