Liceo Scientifico De Giorgi di Lecce Hot

3.3

6 risultati - visualizzati 1 - 6

La scelta giusta

Per me la scelta giusta.

Frequentando la terza media ero sempre in cerca di recensioni che riguardassero la scuola che avevo scelto: il De Giorgi.
Mi sono imbattuta tante volte in questa pagina dove l’opinione di altri studenti su questa scuola non viene espressa secondo me nel migliore dei modi, ciò che leggo mi lascia rammarico e sconforto.
Adesso frequento il quarto in questa scuola, dopo 4 anni posso dire che sono davvero soddisfatta e ho fatto bene a non fidarmi dei commenti negativi sul mio liceo.
Al de Giorgi si studia tanto, vieni preparato a vivere le difficoltà che la vita ti pone dinanzi nel campo lavorativo e non, è importante concepire che se vuoi davvero far strada il lavoro duro serve.
Il percorso è molto soggettivo, non è vero che in centrale ci sono figli di papà e in succursale no, e soprattutto non è vero che vanno avanti solo i raccomandati
Se sei bravo vieni riconosciuto senza il bisogno di leccare il cu** a nessuno.
Come tutte le cose difficili, questa scuola non è per tutti, ma se davvero volete lavorare sul vostro futuro siete nel posto giusto.
E non fatevi abbindolare da chi dice che il Banzi è migliore perché più pratico, la praticità al de Giorgi esiste, i laboratori vengono utilizzati e sono funzionanti e ben attrezzati, dipende tutto dai prof., come in ogni scuola.
Alcuni professori non rispettano gli standard alti di questa scuola.

Nel mio cuore

Rifarei tutti i miei 5 anni, giorno per giorno. Non mi pento assolutamente della scelta nè di altro! Viva il De Giorgi!

Questa scuola la consiglierei a tutti coloro che vogliono intraprendere un programma di studio SERIO, per poi non avere alcun problema in ambito universitario.
Professori eccellenti! Ovviamente in ogni classe c'è sempre la "pecora nera", ma comunque con tutti i docenti è possibile parlare di tutto non solo riguardo la scuola, ma la vita in generale.

Eccellenza

Sceglierei nuovamente il liceo "de giorgi", mi ritengo fortunato e perfettamente pronto ad affrontare ciò che mi attenderà dopo il liceo.

Quinta
Il liceo scientifico De Giorgi è una scuola che richiede un senso di responsabilità e serietà non comune, ma che ripaga con opportunità non comuni e una preparazione solida e completa.
Il liceo De Giorgi non è una scuola aperta al territorio come altre, e molto spesso non sa pubblicizzare come dovrebbe.
Nella mia esperienza ci sono state persone poco serie o poco preparate. Ma per lo più ho incontrato docenti molto seri, di alto livello e profilo professionale non comune.

La megghiu scola u' munn

Oltre l'indiscussa preparazione e disponibilità da parte di tutto il personale, i ragazzi sono sempre messi a proprio agio e le eccellenze sono esaltate. Chi non si sente riconosciuti i propri meriti si faccia due domande, magari non è quel genio che mammina o papino l'hanno persuaso di essere. Non è vero che i ragazzi vengono sotto-valutati, anzi. Spesso compagni impreparati sono stati perdonati ed è stata data loro una seconda opportunità. Se non vuoi studiare un minimo non puoi lamentarti di essere bocciato, ho visto ragazzi che si sono salvati ogni anno all'ultimo senza problemi.

Quarta

Disciplina e opportunità

Se non manca l’interesse nella propria crescita personale e il rispetto delle regole, non c’è motivo per cui questo liceo non debba soddisfare le proprie aspettative.

Quarta
Il Liceo Scientifico De Giorgi è una suola in continuo aggiornamento. Ho scelto il De Giorgi perché convinta degli strumenti che avrei acquisito per il mio percorso universitario futuro. L’ambiente scolastico è molto accogliente, la disponibilità è massima. La ricerca di migliorarsi sempre più è la stessa da parte di alunni e professori. Durante il mio percorso non ho mai vissuto esperienze negative in relazione alle valutazioni: ho sempre ottenuto quanto meritato. Diffidate da chi si lamenta dei voti troppo bassi: la disciplina e la costanza sono necessarie, si aiuta spesso ma non si regala nulla. Inoltre, la qualità più forte del nostro liceo è l’interdisciplinarità, si ha la medesima dedizione per le materie scientifiche e umanistiche. Infine, le opportunità di didattiche alternative sono vaste quanto l’offerta di progetti extracurricolari: dai circoli di dibattito alle Olimpiadi, dallo studio del cinema alle gare di aerobica e step, le certificazioni linguistiche e i viaggi all’estero. Le lezioni non sono banali nè noiose, l’utilizzo di dispositivi digitali è molto frequente. Il De Giorgi è una scuola che permette a chi è realmente interessato di crescere culturalmente e nell’ambito delle competenze.
Purtroppo non sempre la connessione wireless è ottimale, per motivi che esulano dalle figure di preside e professori.
Il livello di insegnamento è eccellente: ci si preoccupa di far acquisire le basi necessarie ma soprattutto di approfondirle. Le valutazioni sono giuste nella maggior parte dei casi: non si può naturalmente pretendere di raggiungere determinati obiettivi senza impegno.

4.7

una scuola formativa e compatta

E' nel complesso davvero un'ottima scuola, soprattutto la succursale in via Pozzuolo. Tutto funziona al meglio, ma un plauso particolare vorrei farlo ai professori: sono tutti ottimi!!

2 i
laboratori; struttura nuova; ottimi professori.
nessuno.
tutti compatti e ottimi.