Liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco

2 risultati - visualizzati 1 - 2

1.3

NON ISCRIVETEVI

Sono molto tentata dall’abbandonare il mio sogno di poter studiare cinema solo per non dovermi più presentare in questo istituto.

Non ho trovato una cosa che fosse una, che mi piace di questa scuola.
Forse direi le ore di italiano, storia e plastiche.
La scuola non dà una buona istruzione. Noi studenti siamo costretti a studiare più di 5 ore al giorno. Per non parlare poi delle centinaia di tavole da fare. In più, nonostante il tempo dedicato allo studio sia tanto, quello che si arriva a fare è la metà di quello che si dovrebbe aver appreso. Arrivo da un’altra città e, a differenza della scuola precedente, questo istituto mi ha reso lo studio una vera e propria "tortura", quando invece studiare era tra le mie attività preferite. Troppo stress e risultati scolastici complessivi penosi, non solo miei o dei miei compagni, ma della maggior parte. Non solo studiamo fino alle 9.00 di sera senza pausa, ma poi ci si rende conto di non aver capito essenzialmente nulla. Mancano le basi, ovvero le spiegazioni. Trovo anche insensato il tipo di laboratorio che facciamo. Facciamo 7 ore di disegno (tra cui 3 di laboratorio), avrebbe più senso dedicare almeno 2 di quelle 7 ore all’orientamento degli indirizzi sin dal primo anno, come tutti gli altri licei artistici, dato che facciamo già 4 ore di grafiche e pittoriche a settimana. Veramente terribile, ho letteralmente PAURA di inseguire i miei sogni a causa di insegnanti che non ci fanno appassionare o semplicemente capire la materia.
Anche le condizioni dell’istituto sono pessime. I bagni terribili, costantemente sporchi, rotti e puzzano di fumo e di feci.
In breve, ci sono due tipi di professori: quelli che non spiegano nulla e sono troppo pretenziosi dandoci anche fin troppo da studiare; quelli che non spiegano nulla, ci assegnano così poco da fare a casa e danno voti più alti di quelli che dovremmo avere. Tra tutti i professori che ho avuto, io ne salvo davvero pochissimi. Si contano sulle dita di una mano.

Pessimi insegnati

Non la consiglio!

??
Disorganizzazione totale, incoerenza tra quanto espresso nel POF e quanto praticato; negli ultimi 5 anni si sono succeduti 5 presidi .. immaginatevi la continuità!!!
I più sono troppo soggetti a simpatie e antipatie nei confronti dei ragazzi. Molti sostituiscono la lezione che dovrebbero tenere con esposizioni fatte dai ragazzi. Valutazioni delle verifiche quanto meno discutibili.
2 risultati - visualizzati 1 - 2