deluso dalle opinioni attuali sull'ITN Cappellini

Il preside era il prof. Spanò, rigido e benevolo con tutti. Il corpo insegnante fantastico.... ma che fine a fatto il nostro vecchio nautico!!?

5° macchinisti nel 1962/1963
professori universitari/ accademia navale/ laboratori di officina e macchine/ radiotelegrafia/ canottaggio/ costruzione vetusta ma accogliente e, aldila' del fosso, il nuovo ITN.
Gli orari stressanti per chi veniva da fuori Livorno.
Tutti in gamba e preparati: Italiano: Spinella ancora oggi meraviglio i miei figli liceali per la storia della letteratura; nicla sei stata fantastica. Chiappini fisica/ Vallini macchine/ Forcina arte navale / De vita inglese: con queste preparazioni ho affrontato fior di ingegneri con i quali non ho mai sofferto inferiorità.