4.7

Autogestione

Vorrei esprimere il mio totale dissenso all'autogestione da parte degli studenti, i quali pretendono di autogestire ciò che devono imparare. L'autogestione e' una montatura di certe parti politiche per avere demagogicamente la simpatia dei giovani. E' un sistema perditempo che non approda a niente ed esautora il corpo direttivo scolastico, rischiando di scivolare nell'annullamento delle parti piu' difficili ed importanti dei programmi. Vorrei dire ai sostenitori di tali sciocchezze, questo: lo studio e' disciplina di carattere, volonta', passione in cio' che si fa e che faremo. Consapevolezza che cio' che si studia ci servira', specie in mare, dove devi fare solo col tuo. Chi non vuole affrontare tutto questo, stia a casa e non vada a disturbare i colleghi che invece hanno le qualita' per andare avanti. Non si rimedia alle proprie deficienze barando al gioco coll'illusionismo politico.

5macchinisti
Tutto il programma.