Scuole di Massa Carrara

La migliore scuola di Massa e dintorni

5 anni al Fermi ti preparano molto bene per qualunque scelta universitaria.
In particolare il vecchio indirizzo PNI ti dava una formazione equilibrata e completa: livelli di eccellenza nelle materie di indirizzo e una solida impostazione umanistica per non ridurre il sapere scientifico a mero tecnicismo.
Gli insegnanti mirano a formare non solo studenti preparati ma, soprattutto, cittadini seri e consapevoli e credo che questo sia il vero punto di forza della scuola.

Sezione D
- Insegnanti seri ed esigenti, ma anche umani.
- preparazione globale su tutte le materie: ci sono insegnanti di lettere fantastici!
- numerose attività extracurricolari, tra cui gare di fisica, di matematica, di latino, di disegno tecnico, concorsi letterari, orientamenti, gruppo sportivo, tornei di pallavolo e calcetto e molto altro.
Nel corso degli anni c'è stato qualche docente un poco menefreghista e scansafatiche, ma nel complesso credo che la scuola non abbia punti di debolezza significativi.
La maggior parte di essi ci mettono davvero l'anima nel loro lavoro e lo avvertono come una missione.
Inoltre sono tutti preparatissimi.