Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Preparazione scarsa

Ho avuto in laboratorio un perito chimico diplomato in questa scuola... Risultato pessimo, lacune gravi, incapacità a svolgere semplici calcoli di analisi quantitativa; analisi tecniche zero; chimica generale ed organica zero; INCAPACITà A BILANCIARE UNA SEMPLICE REAZIONE REDOX.. Il pH... sconosciuto.
Mi domando come si sia potuto diplomare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Dell'Amico Davide
13 Dicembre, 2014
Mi assicurerei della effettiva provenienza dal Galilei di Carrara. Studio presso questa scuola e le posso assicurare che se le cose le sai vai avanti altrimenti....
Scuola durissima, ma dà grandi soddisfazioni. Preparazione ottima grazie ai severi ma preparati insegnati.
Davide Dell'Amico
Inviato da Alessandro
13 Dicembre, 2014
La "bellezza" o "arroganza" dell'ITIS e di altri istituti tecnici sta nel fatto che se sei uno in gamba, hai molto da studiare e da imparare, portandoti ad una formazione professionale che nessun altro istituto ti può dare; se invece "non ne hai voglia" ti puoi "salvare a calci in culo".
Quindi la tua è stata una singola esperienza. Ritenta e sarai più fortunato ;)
Inviato da Emanuele Giampedroni
18 Dicembre, 2014
Posso riportarle la mia esperienza personale?
Bene! Ho frequentato l'ITIS Galilei per il triennio, dal 2004 al 2007 nella sezione chimica. Grazie alla "scarsa" preparazione data da questa scuola mi sono laureato in chimica pura con specialistica in chimica inorganica!
E se proprio vuole saperlo la "scarsa" preparazione avuta mi ha permesso di campare di rendita per i primi due anni di università, dato che i programmi, sebbene più difficili ovviamente, erano gli stessi affrontati nel triennio 3^ - 4^ 5^ ch.
Saluti
Emanuele Giampedroni
3 risultati - visualizzati 1 - 3