Liceo Scientifico Guglielmo Marconi di Carrara

2 risultati - visualizzati 1 - 2

1.7

GUARDATE ALTROVE

IN GENERALE PUNTATE SU ALTRO, PER QUELLA CHE E' LA MIA ESPERIENZA PERSONALE,  NON LA CONSIGLIO.

3°E
Struttura veramente squallida; laboratori condivisi con studenti Iti e quindi raramente visti; palestra inesistente, quindi educazione motoria pratica (meteo permettendo); aule poco attrezzate per essere definite veramente tali, con un'unica presa elettrica per ambiente; non sono presenti neanche attraversamenti pedonali per accedere in sicurezza all'edificio.
Didattica ottocentesca che non prevede nient'altro che lezioni frontali, soprattutto con alcuni a tiro di pensione, per niente inclini ad adeguare i loro metodi, aggiornandosi in generale. Corpo docente piu' preoccupato a terminare il programma e a fare le verifiche programmate, che a cercare di rendere piu' stimolante l'apprendimento. La personalizzazione della didattica non abita qui.

2.3

Sui giornali si parla di un trasferimento... staremo a vedere.

5* classe
Insegnanti preparati.
Edificio sta cadendo a pezzi, i laboratori non esistono, la palestra non esiste, aule e corridoi sporchi..
Preparati e professionali.