Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Bergamo
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0

Non male

La scuola prepara molto bene alle superiori, soprattutto perché i professori fanno la programmazione in base alla classe, ed alcuni riescono a completare perfettamente il programma a fine anno. Tant è che la Savoia è la scuola media che ha la media di uscita più alta di tutta Bergamo e provincia.
La gestione della scuola non è ben organizzata, causa la segreteria che fa errori madornali nelle circolari, per esempio a giugno 2015 ad alcuni alunni del corso B gli scrutini non sono proprio stati fatti.. Per non parlare della dirigenza... la quale non ha ancora fatto un POF online, solo uno "ridotto" di 2 pagine con un paio di disegnini la quale non indica MINIMAMENTE le premesse della scuola eccetera.
I professori sono tutto sommato ottimi, tranne 2 che sono molto parziali sia nel rapporto con gli alunni che con i voti (i professori sono i migliori nel corso A da quanto ho sentito. Le sezioni vengono scelte in base alla 2° lingua (A e B per francese, C e D per spagnolo).

Classe frequentata
1-2-3 A
Punti di forza della scuola
La scuola prepara molto bene alle superiori, soprattutto perchè i professori fanno la programmazione in base alla classe.
Punti deboli della scuola
La gestione della scuola non è ben organizzata, causa la segreteria che fa errori madornali nelle circolari, per esempio a giugno 2015 ad alcuni alunni del corso B gli scrutini non sono proprio stati fatti. Per non parlare della dirigenza... non aggiungo altro.
Commenti sui professori
I professori sono tutto sommato ottimi, tranne 2 che sono molto parziali sia nel rapporto con gli alunni che con i voti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine