Scuole medie a Bologna

Scuola apprezzata più per la comodità

Il carico di lavoro spesso si riesce a conciliare con gli impegni di un ragazzo medio moderno che sappia come affrontarli. Saper improvvisare durante le interrogazioni è molto importante.

f (2008-2011)
Comoda da raggiungere; è molto facile passare con buoni voti ma è ottima soprattutto per chi si voglia impegnare; sono presenti varie LIM; la scuola partecipa a vari progetti di competizioni tra scuole (soprattutto sportivi e di logica) per chi sia dotato di talento in questi ambiti.
Piccola e antiquata: le tende sono sfilacciatissime, i banchi pieni di cicles e mi è capitato che una parte del soffitto mi stesse per cadere in testa (in classe). Spesso dall'esterno proviene molto rumore, soprattutto durante la ricreazione dei bambini delle elementari (nell'edificio accanto). Palestra piccola e decadente (alcune attrezzature, come le funi, sono diventate inagibili). Il laboratorio di informatica è arretrato. Durante l'unica ricreazione di 15 minuti non si può uscire dalla classe.
Se non si capisce come si sono svegliati alla mattina, è finita! spesso non si riesce a ragionare con loro.