Scuole medie a Bologna

Ottima scuola, tutto molto bello

Quando ero piccola mia mamma scelse per me questa scuola e non me ne sono mai pentita, oltretutto ho degli amici meravigliosi.

i punti di forza secondo me sono soprattutto le insegnanti e gli insegnanti: socievoli, disposti ad aiutarti e rispiegarti sempre le cose. Oltretutto il servizio mensa è disponibile per chi non potesse venire a prendere i propri figli alle due, ma alle 2:30.
Le gite sono da sottolineare., a me in modo personale piacciono molto. Spesso si guardano film al cinema, ci sono persone disposte a leggere libri, come il narratore che rilassa e porta tutti i ragazzi in una storia sempre nuova. Poi le vere e proprie gite interessanti e importanti, spesso a tema con lo studio. Inoltre tutto è possibile e si organizzano diversi incontri facoltativi pomeridiani, che io ho frequentato per potenziamento delle varie materie, come il kat, potenziamento lingua inglese, il dele, potenziamento lingua spagnola, pallavolo, potenziamento di ginnastica (pallavolo,) l'attività sportiva più frequentata a scuola e teatro. Ve la consiglio.
la scuola in sè ha anche punti deboli, come la mancanza di sapone in bagno e le classi e i ragazzi tutti ammassati all'entrata (perché ultimamente ci sono più classi). Questo causa anche anche alcuni svantaggi, come che per alcune attività alcune classi non possono partecipare (alle attività facoltative) o alla mensa (il terzo anno).
i professori sono molto simpatici, giusti, e vi dirò anche che a volte fanno pure battute di spirito che a me fanno rallegrare durante la lezione; la cosa invita a non distrarsi troppo.. diciamo.
Alcuni sono severi e pretendono il massimo, altri invece pretendono solo il necessario per andare avanti bene e a testa alta. Se devo dire la mia, sono ottimi amici oltre che prof. e a volte ti parlano durante la ricreazione e ti aiutano nelle difficoltà. Con questo non puoi dire che non debbano essere severi quando ci vuole!