Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Bologna
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Sconsigliata!

Fatemi questo favore, non mandate i vostri figli in questa scuola.
Una scuola dove c'è del bullismo e del razzismo da parte degli alunni e ci sono i gruppi di fumatori che crescono sempre di più.

Classe frequentata
3B
Punti di forza della scuola
si trova vicino al parco Velodromo, dove la maggior parte delle volte ci si incontra dopo l'orario scolastico. È nemmeno di fianco, ma "attaccato" alle elementari Monterumici, quindi per i genitori che non vogliono fare dieci minuti in più di macchina per una scuola migliore, è perfetto.
Ci sono molte gite e viaggi, in terza se si è scelti (una decina di alunni per ogni sezione) si può fare uno scambio con i corrispondenti in Francia per cinque giorni.
Punti deboli della scuola
I laboratori sono inesistenti, anche se all'open day vi faranno vedere un laboratorio di arte, uno di musica, uno di informatica, una saletta per il recupero (di 10 mq.) e la mensa, sono tutte cavolate.
La mia classe non ha mai toccato il laboratorio di arte (che usano i bambini delle elementari come mensa).
In tre anni siamo andati nel laboratorio di informatica più o meno cinque volte, l'unica che usiamo davvero è la stanza di musica (una volta alla settimana).
Quando facciamo madrelingua, dobbiamo per forza andare in una saletta per la mensa, perché non ci sono abbastanza classi, parlando di classi... ci sono 4 sezioni, A B e C sono composte da tre classi l'una, la D diversamente è costituita da due classi, infatti la 3D è in una classe che appartiene all'edificio delle Monterumici, quindi con sedie e banchi da elementari, mentre la 1D usa quella che doveva essere la stanza degli insegnanti.
Commenti sui professori
I professori sono tutti molto irascibili. Ovviamente dipende anche dalle sezioni ma devo dire che in generale non sanno insegnare e metà della classe dovrà andare a ripetizioni.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QScuole