Scuole medie a Bologna

Scuola ottima

Ottima scuola media, che mi ha lasciato più ricordi piacevoli, esperienze, conoscienze e molta soddisfazione di averla frequentata. Consigliata in pieno :)

sezione E
Un punto di forza di questa scuola sono le molteplici attività pomeridiane: il laboratorio teatrale, il corso di avviamento allo studio del latino, il K.E.T, il D.E.L.E. e diversi sport. Inoltre la scuola ha una mensa (dalle 14:00 alle 14:30), due palestre, un ottimo laboratorio di informatica e di scienze, lavagne multimediali e computer in tutte le aule e professori disponibilissimi. Vengono svolte attività di recupero per gli alunni bisognosi e, cosa molto piacevole, nel secondo quadrimestre è possibile svolgere un'interessante gita (all'ultimo anno di due giorni). L'ambiente è tranquillo, senza bulli e abbastanza pulito (un elemento molto gradevole è l'ampio giardino). I compiti non sono pochi ma neanche esagerati, alcuni professori li lasciano anche su una cartella on-line della classe, che rende il tutto più interattivo e meno pesante.
La scuola non ha grandi punti deboli, forse solo la struttura non nuovissima e troppe classi che costringono alcune sezioni a stare in aule troppo piccole. Ma complessivamente i pregi superano i difetti e in confronto ad altre scuole di Bologna, questa non è poi così vecchia e 'stretta'.
I professori sono molto compententi, disponibili e socievoli, fanno anche lezioni alternative con la lavagna multimediale o in giro per la città. Le prof. di lingua inoltre rendono le materie molto più divertenti e leggere con canzoni, poesie, teatrini, balli o lavoretti ed elaborati. Devo dire che guardando anche prof. di altre scuole, questi sono ottimi e soprattutto tengono molto ai loro studenti e cercano di svolgere più cose possibili del programma (cercando anche di accontentarli quando è possibile).